lunedì 7 luglio 2008

Laura è tornata! e sono tra poco 30 anni...

Sono rimasta inattiva per tanti mesi ma, ora che la scuola è finita, finalmente posso riprendere i miei amati fumetti, il mio teatro, i quadri, le incisioni su vetro...e soprattutto i miei amati libri.
A volta la gente mi stanca, con le sue chiacchere, le sue malignità: per fortuna ho un animo puro, me ne infischio, il "fanciullino" pascoliano è dentro di me e sinceramente questi 30 anni che stanno per giungere non li sento proprio.
Cosa è cambiato psicologicamente? Sono sempre più forte, coriacea e ai miei allievi insegno a vivere, ad essere felici nonostante tutto e tutti, ad inseguire i propri sogni senza mollare per paura o pigrizia; racconto loro il mondo e le sue contraddizioni attraverso il fumetto, il teatro, la letteratura. Dentro sono un adulto, forse anche mascolina, fuori sono una spensierata.
Credo che solo le persone intelligenti sappiano andare oltre le apparenze e il bigottismo o l'etichetta. Di sicuro la mia allegria mi toglie tante rughe, che una finta saggezza e maturità hanno regalato, invece, a tanta gente che conosco.
buona estate a tutti !